Il Comune di Battipaglia apre la consultazione pubblica per l’aggiornamento del PIAO su rischi corruttivi e trasparenza. Osservazioni entro l’8 gennaio 2026. Lo riporta Battipaglia1929.
Battipaglia, aggiornamento del PIAO su rischi corruttivi e trasparenza: consultazione aperta fino all’8 gennaio 2026
Il Comune di Battipaglia avvia la fase di consultazione pubblica per l’aggiornamento della pianificazione in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza, nell’ambito del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO). L’iniziativa riguarda nello specifico la sottosezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del PIAO 2025-2027 ed è finalizzata alla predisposizione della corrispondente sezione del PIAO 2026-2028.
L’amministrazione comunale invita tutti i soggetti interessati a presentare contributi propositivi, corredati da adeguata motivazione, entro e non oltre giovedì 8 gennaio 2026. Le osservazioni e le proposte potranno essere trasmesse attraverso diverse modalità: con consegna diretta allo sportello del Protocollo Generale del Comune oppure mediante invio all’indirizzo di posta elettronica certificata pecprotocollo@cert.comune.battipaglia.sa.it.
I contributi che perverranno entro il termine stabilito saranno oggetto di valutazione nella fase di redazione della sottosezione 2.3 “Rischi corruttivi e trasparenza” del Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2026-2028 del Comune di Battipaglia. Per la presentazione delle osservazioni è disponibile l’apposita modulistica, consultabile e scaricabile attraverso l’albo pretorio online dell’ente.

