NOVI VELIA. Maria Ricchiuti rischia di non essere più la sindaca del Comune di Novi Velia: nel pomeriggio di oggi il consiglio comunale ha votato contro il bilancio consuntivo.
A darne annuncio la consigliera di opposizione Pina Speranza.
"Si è appena concluso il consiglio comunale sull'approvazione del rendiconto 2017 la cui mancata approvazione prevede del consiglio A causa di grosse irregolarità contabili il mio gruppo ha espresso voto contrario Con diverse motivazioni,prettamente politiche, ha votato contro anche una parte della maggioranza Il risultato finale è stato di 7 voti a 4 Il segretario comunale ha immediatamente informato il Prefetto dell'accaduto che nominerà il commissario che reggerà il Comune fino alle prossime elezioni Consigliera di minoranza Giuseppina Speranza"
Sette i voti contrari al bilancio (solo quattro favorevoli): Guzzo, Ricchiuto, D’Ippolito, Tortorella, De Vita, Speranza e Guida.
C'è un'ultima speranza per la sindaca Ricchiuti. Entro venti giorni dovrebbe convocare nuovamente il consiglio per chiedere di approvare il rendiconto. In caso contrario, il commissariamento non sarebbe più evitabile.

