L'inaugurazione dei nuovi locali del pronto soccorso di Oliveto Citra ha inevitabilmente acceso il confronto anche ad Agropoli, dove il presidio di emergenza resta ancora non operativo. In merito è intervenuto anche il sindaco di Agropoli, Roberto Antonio Mutalipassi.
Polemiche ad Agropoli per il pronto soccorso non ancora operativo
"Fermo restando le legittime aspettative di ognuno rispetto all'attivazione del pronto soccorso presso il nostro Presidio Ospedaliero è doveroso fare chiarezza rispetto alle recenti notizie relative al pronto soccorso di Oliveto Citra." ha precisato il primo cittadino.
"Nel piccolo Comune dell'alta valle del Sele non si è inaugurata l'apertura di un nuovo pronto soccorso ma solo i locali dove lo stesso è stato ritrasferito dopo lavori di ammodernamento/ristrutturazione. Il pronto soccorso in questione, infatti, esiste fin da quando è operativo l'ospedale. Dispiace che ci sia chi non perde occasione di strumentalizzare sulla salute dei cittadini." ha chiarito.
"Sul fronte Agropoli il nostro impegno è costante: oltre al bando pubblicato della camera iperbarica, si sta progettando l'eliporto che nascerà su un terreno messo a disposizione dell'ASL dal Comune. Inoltre si attende l'approvazione del bilancio da parte della Regione Campania per dare seguito alle modifiche all'atto aziendale" ha concluso.

