Il Ministero della Salute ha diffuso un avviso di richiamo alimentare che riguarda delle uova fresche a marchio Avicola Serroni, prodotte in uno stabilimento situato a Montecorvino Rovella, in provincia di Salerno, per una sospetta contaminazione da Salmonella Enteritidis.
Rischio salmonella, richiamate dal mercato uova prodotte a Montecorvino Rovella
Il richiamo è stato disposto in via precauzionale con l’obiettivo di tutelare la salute dei consumatori. L’allerta interessa uova di categoria A, confezionate in vaschette di plastica da sei, oppure vendute in cartoni da 180 pezzi, appartenenti a specifici lotti di produzione.
I lotti interessati e lo stabilimento di produzione
Secondo quanto riportato nell’avviso ufficiale sono coinvolti i lotti con date di produzione e scadenza comprese tra il 18 e il 25 febbraio 2026, nelle pezzature M, L e XL, contrassegnate dal codice identificativo dello stabilimento 3IT073SA007 stampigliato sul guscio.
Le uova richiamate sono state prodotte dall’Azienda Agricola e Avicola Serroni di Cavallaro Angelo & C. s.n.c., con sede in località Serroni Alto, nel comune di Montecorvino Rovella (Salerno).
L’avviso del Ministero della Salute
Il Ministero della Salute invita chiunque abbia acquistato le uova appartenenti ai lotti segnalati a non consumare il prodotto e a restituirlo al punto vendita dove è stato acquistato. La misura è stata adottata in attesa di ulteriori verifiche, al fine di prevenire eventuali rischi per la salute.

