A Montecorvino Rovella nella mattinata odierna, giovedì 29 gennaio, si è svolta la tappa del progetto “Sii Saggio, Guida Sicuro” per sensibilizzare gli studenti sulla sicurezza stradale. Comune, ANCI Campania e Università coinvolti.
Montecorvino Rovella: studenti protagonisti del progetto regionale “Sii Saggio, Guida Sicuro”
Una mattinata all’insegna della sicurezza stradale e della prevenzione. Nell’Aula Consiliare “Giacchino Carpinelli” si è svolta la tappa del progetto “Sii Saggio, Guida Sicuro”, promosso dalla Regione Campania e realizzato da ANCI Campania con il supporto dell’Associazione Meridiani.
L’iniziativa, accolta dall’Amministrazione Comunale con il Sindaco Martino D’Onofrio e l’Assessore Milena Salvatore, ha visto la partecipazione diretta degli studenti, chiamati a riflettere sui temi della sicurezza alla guida e della responsabilità sulle strade. Sensibilizzare i giovani rappresenta un investimento fondamentale per formare cittadini consapevoli e ridurre incidenti e rischi stradali.
Al dibattito hanno preso parte importanti relatori: il Consigliere Regionale Franco Picarone, il Referente ANCI Campania Antonio Del Giudice, il Referente scolastico Nello Ferraioli, il Prof. Alfonso Piscitelli dell’Università Federico II, l’Ispettore Superiore Gregorio Macrì, il Capitano Samuele Bileti, Comandante della Compagnia Carabinieri di Battipaglia, e l’Event Manager Alfonso Giarletta, che ha moderato l’incontro.

