È scattata una mobilitazione diffusa a Montecorvino Rovella per ritrovare due lupette smarrite nella serata di giovedì. Le cagnoline, entrambe regolarmente microchippate e munite di pettorina al momento della scomparsa, non hanno fatto rientro a casa e da ore vengono cercate in tutta l’area dei Picentini.
L’appello e la rete di volontari
La segnalazione è partita immediatamente dalla proprietaria, dando il via a un passaparola costante che coinvolge cittadini, volontarie del territorio e referenti delle strutture di accoglienza locali. L’obiettivo è raccogliere segnalazioni attendibili per circoscrivere l’area degli avvistamenti e consentire il recupero degli animali in totale sicurezza.
"Aiutare chi ha perso un cane è un dovere di tutti, anche quando non è il nostro", ha sottolineato Gianna Senatore, referente del Canile di Nocera, evidenziando quanto sia fondamentale la collaborazione della comunità nelle prime ore successive allo smarrimento.
Come segnalare eventuali avvistamenti
Le ricerche proseguono senza sosta. Chiunque noti due cagnoline simili a lupette, anche a distanza dal centro abitato, è invitato a non inseguirle e a segnalare immediatamente la posizione. Il coordinamento sul territorio è affidato a Lina Padulese, che raccoglie le informazioni utili per indirizzare le squadre di ricerca.
Ogni dettaglio può fare la differenza per riportare le due lupette a casa e concludere positivamente una vicenda che sta coinvolgendo l’intera comunità.

