Nuovo appuntamento di rilievo per la stagione teatrale 2025-2026 di Agropoli. Martedì 10 febbraio 2026, con inizio alle ore 20:45, il Teatro Eduardo De Filippo ospiterà Michele Riondino, che firma la regia e interpreta la celebre commedia “Art”. Lo spettacolo rappresenta il sesto titolo in cartellone e conferma la qualità della proposta culturale del teatro agropolese.
“Art”, la commedia di Yasmine Reza
Scritta dalla drammaturga Yasmine Reza, “Art” è ambientata a Parigi alla fine degli anni Ottanta e ruota attorno al rapporto tra tre amici di lunga data: Serge, Marc e Yvan.
La vicenda prende avvio quando Serge acquista, spendendo una cifra considerevole, un’opera dell’artista Antrios: una grande tela apparentemente bianca. Mentre lui vi riconosce un’espressione raffinata di arte astratta, gli amici faticano a coglierne il valore, dando vita a un confronto acceso che va ben oltre il quadro.
Quando l’arte mette in crisi l’amicizia
Il dibattito sul significato dell’opera diventa presto un pretesto per far emergere tensioni, fragilità e incomprensioni che mettono a rischio un’amicizia consolidata. Ironia, dialoghi serrati e momenti di forte intensità emotiva accompagnano lo spettatore fino a un epilogo sorprendente, in cui anche il destino della tela viene messo in discussione.
Uno spettacolo brillante e attuale, capace di riflettere su arte, gusto personale e relazioni umane, interpretato e diretto da uno degli attori più apprezzati del panorama teatrale italiano.
Informazioni utili
-
Data: martedì 10 febbraio 2026
-
Orario: ore 20:45
-
Luogo: Teatro Eduardo De Filippo, Agropoli
-
Biglietti: da 18 a 35 euro

