Serata di forte tensione a Agropoli, dove un tentato furto in abitazione si è trasformato in un episodio di violenza. L’allarme è scattato in via Toscanini, traversa della centralissima via Pio X, una zona abitualmente molto frequentata.
Rientra in casa e trova quattro ladri
Il proprietario dell’appartamento, accompagnato da altre due persone, è rientrato improvvisamente in casa trovandosi davanti quattro individui che si erano già introdotti all’interno dell’abitazione. Un incontro inatteso che ha fatto precipitare la situazione in pochi istanti.
Aggredito durante la fuga
Alla scoperta, i malviventi hanno tentato di guadagnarsi la via di fuga. Prima di scappare, però, avrebbero aggredito il proprietario, colpendolo anche con un bastone per impedirgli di reagire e assicurarsi l’uscita. Un gesto violento che ha lasciato la vittima sotto shock.
L’allarme è stato lanciato immediatamente. Sul posto sono giunti in pochi minuti i Carabinieri della Compagnia di Agropoli, la Polizia Municipale e i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure all’uomo, fortunatamente senza gravi conseguenze fisiche.
Indagini in corso
Nonostante la rapidità dell’intervento, i ladri sono riusciti a far perdere le proprie tracce. Resta da chiarire se siano riusciti a portare via oggetti di valore o se la fuga improvvisa abbia mandato a vuoto il colpo.
Gli investigatori stanno ora analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e raccogliendo elementi utili per risalire all’identità dei responsabili.

