Cade la finestra, tragedia sfiorata nella scuola “Calcedonia” a
Salerno, dove Silvana una maestra coraggiosa avrebbe salvato sei bambini facendo scudo con il suo corpo. Subito dopo, sollecitati dalla segreteria, un'ambulanza è arrivata all'istituto comprensivo ed la 48enne è stata medicata.
Cade la finestra, tragedia sfiorata in una scuola a Salerno
La maestra Silvana, 48 anni di Salerno, avrebbe fatto scudo con il suo corpo mentre cedeva una finestra salvando così sei bambini. I piccoli allievi si sono spaventati per quanto accaduto. Subito dopo, sollecitati dalla segreteria, un'ambulanza è arrivata all'istituto comprensivo ed la 48enne è stata medicata.
La dinamica
La docente stava facendo lezione di matematico quando intorno alle 13:15 ha aperto la finestra ma le è caduta addosso. Facendo scudo con il suo corpo per non farla cedere sui bambini, l'ha spostata verso una zona vuota dell'aula.
Gli alunni della classe della scuola “
Calcedonia” sono rimasti ammutoliti perché la maestra Silvana si era fatta male. L’insegnante è riuscita a rimanere fredda per non allarmare i suoi piccoli allievi. Poi è arrivato un collaboratore scolastico che ha prestato subito i primi soccorsi nell'attesa dei soccorsi. La donna è stata poi trasportata in ospedale per un trauma cranico. Sottoposta ad una Tac e nella tarda serata è stata sottoposta ad ulteriori visite. Sembra per fortuna non ci sia nulla di grave.
La scuola ha avvertito immediatamente il Comune di Salerno, segnalando quanto avvenuto e chiedendo un celere intervento per ripristinare l'aula per le lezioni.