Stasera in tv il film Spider-Man: Far from Home alle ore 21.30 su Tv8. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2019 diretto da Jon Watts. Si tratta del seguito del film del 2017 Spider-Man: Homecoming, nonché ventitreesimo film del Marvel Cinematic Universe (MCU) e l'ultimo della cosiddetta "Fase Tre" e della "Saga dell'Infinito".
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Spider-Man: Far from Home, stasera in tv: la trama
Dopo il catastrofico esito della guerra tra Thanos e gli Avengers, Peter Parker ritorna alla sua vita di sempre, dividendosi tra la scuola e le peripezie da eroe di quartiere. La morte di Tony Stark e la confusione provocata dalle avventure di cui si è trovato a essere protagonista, tuttavia, hanno lasciato un segno profondo nella vita dell’adolescente del Queens. Questi, nonostante la chiamata dell’ex supereroe miliardario Nick Fury, desideroso di assoldarlo nella battaglia contro gli Elementali, creature costituite dai quattro elementi e provviste del potere di distruggere il Pianeta, decide di rifiutare e partire per una vacanza scolastica che porterà la sua classe a visitare alcune delle più importanti capitali europee, tra cui Venezia e Praga. Così, lasciate New York e la zia May, il ragazzo parte assieme al fidato amico Ned e con un piano per dichiarare i suoi sentimenti a MJ. Tuttavia, le cose non fileranno lisce come spera: l’Uomo Ragno non dovrà guardarsi solo dai suoi rivali in amore ma anche da Fury, che gli sta alle costole e non ha intenzione di accettare il suo no davanti alla proposta di salvare il mondo dai nuovi nemici. Così, davanti all’avanzare degli Elementali e in assenza degli Avengers, Parker dovrà subentrare a supporto di un personaggio proveniente da una dimensione parallela, Quentin Beck. I due si uniranno per affrontare la minaccia e, tra mille ostacoli ed estenuanti combattimenti, si avvicineranno al traguardo prefissato. Nulla, però, è come sembra e Spiderman si troverà presto a fare i conti con una situazione scomoda, che lo costringerà a fare una scelta complicata e a mettere tutto in discussione.Curiosità sul film Spider-Man: Far from Home
- Nel mese di ottobre 2018, è stato confermato che il compositore Michael Giacchino, che aveva già lavorato a Spider-Man: Homecoming, sarebbe tornato a curare la colonna sonora di Spider-Man: Far from Home.
- Dopo l'uscita del film viene pubblicata anche su dischi e per la vendita in download.
- Nel film sono presenti anche tre canzoni italiane: Stella Stai di Umberto Tozzi, Amore di tabacco di Mina e Bongo Cha Cha Cha di Caterina Valente.
- La première mondiale di Spider-Man: Far from Home si è tenuta il 26 giugno 2019 al TCL Chinese Theatre di Los Angeles, quella italiana il 5 luglio al Teatro Antico durante il Taormina Film Fest.
- La Marvel Entertainment in occasione del film concede nei videogiochi su licenza di introdurre eventi, parte della storia o estetiche come i costumi nel film
- La Marvel Comics ha pubblicato Spider-Man: Far from Home Prelude, un fumetto preludio che narra alcune vicende precedenti al film, scritto da Will Corona Pilgrim e disegnato dall'italiano Luca Maresca. In Italia è stato tradotto e distribuito dalla Panini Comics nel mese di giugno 2019.
Il cast
- Cast: Tom Holland, Samuel L. Jackson, Zendaya, Cobie Smulders, Jon Favreau, J. B. Smoove, Jacob Batalon, Martin Starr, Marisa Tomei, Jake Gyllenhaal

