Stasera in tv il film Sex and the City alle ore 23.00 su Rai Movie. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2008 diretto da Michael Patrick King con Sarah Jessica Parker, Jason Lewis, Kim Cattrall, Kristin Davis e Cynthia Nixon. La trama riprende personaggi e temi dell'omonima serie tv ed è ambientato tre anni dopo il finale della stessa
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Sex and the City, stasera in tv: la trama
Il film segue le vicende dell'icona della moda e scrittrice di successo Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker) alle prese con una nuova avventura in quel di New York. Dopo aver deciso di andare a convivere con il suo Mr. Big (Chris Noth) in un lussuoso attico di Manhattan, Carrie riceve dal suo innamorato la proposta di matrimonio e, senza pensarci troppo, gli risponde sì. Mentre continua ad analizzare il mondo della moda, la sessualità, l'amore e il lifestyle di una donna single a NYC, la scrittrice si ritrova indaffarata con i preparativi delle nozze. Ma ad aiutarla, come sempre, ci sono le sue migliori amiche: la PR ed esperta di sesso Samantha (Kim Cattrall), l'organizzatissima mamma ed esperta d'arte Charlotte (Kristin Davis) e il determinato avvocato stacanovista Miranda (Cynthia Nixon). Nonostante siano trascorsi gli anni, le tre, seppur lontane o impegnate, hanno portato avanti fedelmente la loro amicizia. Samantha si è trasferita a Los Angeles con il fidanzato Smith Jerrod, stella nascente del cinema, verso cui la donna sembra aver concentrato tutta se stessa. Charlotte è convinta di avere una vita perfetta con Harry e la bambina adottata, ma spera ancora di riuscire un giorno a rimanere incinta. Miranda è talmente presa dal suo lavoro da non avere più rapporti sessuali con Steve. La notizia del matrimonio, però, riporta tutte quattro le amiche unite per organizzare l'evento. Tutto sembra pronto e perfetto: una lista di 200 invitati, la Biblioteca di New York come location e l'abito da sposa di Vivienne Westwood. Alla vigilia del matrimonio, però, Miranda scopre il tradimento di Steve e piena di rabbia incontra casualmente Mr. Big, al quale dice che lui e Carrie sono pazzi a sposarsi. Big, al suo terzo matrimonio, già intimidito dai preparativi così fastosi, inizia a riflettere sulle parole di Miranda e il giorno delle nozze non si presenta all'altare. Toccherà alle amiche di sempre consolare una Carrie delusa e umiliata dall'uomo che credeva "eternamente suo"Curiosità sul film Sex and the City
- Carrie doveva essere castana e Miranda non doveva essere bionda.
- Sarah Jessica Parker aveva una clausola speciale per non apparire nuda.
- Esiste un Mr. Big in carne e ossa: il suo nome è Ron Galotti, ed è l'editore che ha ispirato le colonne della Bushnell.
- Victoria Beckham ha quasi fatto un cameo nella prima stagione. Ha però dovuto rifiutare sin da subito, a causa di conflitti di programmazione con le prove del tour delle Spice Girls. A presenziare, però, in una puntata sarà la ginger Geri Halliwell nel ruolo di Phoebe.
- Sex and the City ha vinto sette delle sue 54 nomination agli Emmy Award, otto delle sue 24 nomination ai Golden Globe Award e tre delle sue 11 nomination agli Screen Actors Guild Award.
- Il ruolo di Matthew McConaughey, nella terza stagione, era stato originariamente scritto per Alec Baldwin. Dopo che Baldwin rifiutò, il ruolo fu offerto a George Clooney e dopo ancora a Warren Beatty. Solo allora fu offerto a Matthew McConaughey.
- Le attrici avevano l’obbligo di tenersi in forma per lo show. Dieta, allenamento, pochissimi sfizi verso il cibo
- Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha non sono mai state amiche
- Nel 2013, Sarah Jessica Parker ha ammesso che indossare tacchi altissimi per interpretare la scrittrice romantica Carrie le ha creato non pochi problemi ai piedi.
Il cast
- Cast: Sarah Jessica Parker, Kim Cattral, Kristin Davis, Cynthia Nixon

