Stasera in tv il film Rocky 2 alle ore 21.20 su Italia Uno. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 1979 scritto, diretto e interpretato da Sylvester Stallone. La pellicola è la seconda in ordine di produzione della saga di Rocky ideata da Stallone.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Rocky 2, stasera in tv: la trama
Rocky II è un film del 1979 diretto da Sylvester Stallone. Dopo la fama ottenuta grazie all’incredibile incontro con Apollo Creed (Carl Weathers), Rocky Balboa (Sylvester Stallone) decide di allontanarsi dal pugilato per dedicarsi ad Adriana (Talia Shire) e al figlio in arrivo. Per viziare la sua famiglia, tuttavia, il pugile finisce con lo sperperare tutto il suo patrimonio. Mentre Rocky è costretto a cercare un lavoro, Creed vuole riconquistare il suo pubblico e chiede a Balboa una rivincita sul ring per dimostrare di essere l'unico vero campione. Inizialmente scettico, Rocky accetta la sfida ma si scontra con la ferma opposizione di Adriana. Un’improvvisa emergenza, costringerà il pugile a sospendere i suoi allenamenti con Mickey (Burgess Meredith), e la vittoria si fa sempre più difficile da raggiungere. Sarà nuovamente l'amore e il desiderio di riscatto a spingere il pugile indomabile a dimostrare il suo valore sul ring.Curiosità sul film Rocky 2
- Nel corso di un allenamento, Sylvester Stallone subì un grave infortunio a causa di un peso da 100 kg cadutogli sul petto. Questo avvenimento mise a rischio i lavori di produzione per Rocky 2 ma, nonostante il profondo dolore, l'attore strinse i denti e tornò sul set.
- Nell'incontro tra Rocky e Apollo Creed, quest'ultimo indossa gli stessi pantaloncini rossi e bianchi indossati da Rocky nel corso del loro match del primo film.
- Il personaggio di Adriana interpretata Talia Shire doveva assistere allo scontro finale a bordo ring ma, i numerosi impegni dell'attrice la portarono via dal set per diverso tempo. Per tale ragione in Rocky II la donna amata dal pugile segue l'incontro da casa. La scena fu infatti realizzata molti mesi dopo la fine delle riprese e inserita in post-produzione.
- Al termine del film, Rocky doveva essere eletto al Senato degli Stati Uniti d'America, ma poi si decise di non inserire questa scena e così la sceneggiatura fu rimaneggiata.
- Proprio a partire da Rocky II, Sylvester Stallone è doppiato dall'iconico Ferruccio Amendola mentre, nel primo film la sua voce era stata di Gigi Proietti.
Il cast
- Cast: Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith, Tony Burton

