Stasera in tv il film Qua la zampa alle ore 21.00 su Sky Family. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2017 diretto da Lasse Hallström. Basato sul romanzo di W. Bruce Cameron Dalla parte di Bailey (A Dog's Purpose), la storia è raccontata dal punto di vista di Bailey, un golden retriever affascinato dal rapporto fra uomo e cane che nell'arco di cinque decenni, e diverse reincarnazioni, cerca il senso della vita.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Qua la zampa, stasera in tv: trama
Bailey (voce originale Josh Gad, voce italiana Gerry Scotti) è un Golden Retriever che, dopo diverse reincarnazioni, cerca ancora di trovare il senso della sua vita. Tutto ha inizio un giorno quando il cucciolo, originariamente un meticcio, viene portato via dai suoi fratelli per mano degli accalappiacani e soppresso. La sua anima si reincarna in un Red Retriever in fuga dall'allevamento in cui si trova, per finire nelle mani di due spazzini, che prima vogliono venderlo e poi lo dimenticano nel furgoncino mentre vanno in un locare a ubriacarsi. Il cagnolino respira a malapena e quando pensa di non resistere più nel retro della vettura, viene tratto in salvo da Elizabeth (Juliet Rylance) e da suo figlio di otto anni, Ethan (K.J. Apa). Dopo averlo adottato e chiamato Bailey, il cucciolo è fortemente convinto che il suo scopo nella vita sia stare al fianco del suo nuovo padrone. I due diventano inseparabili e grazie al cane il ragazzo affronta i momenti intensi della sua adolescenza con maggiore consapevolezza: è un esempio a scuola, tanto da ricevere una borsa di studio; caccia di casa suo padre Jim (Luke Kirby), alcolizzato da tempo e conosce Hannah (Britt Robertson), con la quale inizia una frequentazione. La sua vita cambia quando, a causa di un petardo lanciato per vendetta dal compagno Todd (Logan Miller), la sua casa va completamente a fuoco.Curiosità sul film Qua la zampa
- Il regista si è affidato all’addestratore Mark Forbes che ha scovato i candidati tra canili, rifugi e allevamenti.
- Bailey: è un cane Golden Retriever trovato in un allevamento in Arkansas, il suo vero nome è Trip.
- Ellie: Bailey rinasce nel corpo del pastore tedesco di nome Ellie interpretata da Shadow, arrivato sul set grazie a un annuncio pubblicato sul giornale a Orlando in Florida.
- Tino: il cane sarà poi un Corgi chiamato Tino e interpretato da un cucciolo di nome Mailo, arrivato anche lui da un annuncio, nel suo caso un signore di Los Angeles non poteva più tenerlo;
- Buddy: infine un incrocio di Pastore Australiano e San Bernardo di nome Buddy, ultima incarnazione di Bailey. Quest’ultimo cane in realtà si chiama Bolt salvato da uno zoo in Giappone.
Il cast
- Cast: Dennis Quaid, Britt Robertson, K.J. Apa, Peggy Lipton

