Stasera in tv il film I predatori dell'Arca Perduta alle ore 23.20 su Sky Collection. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film d'avventura americano del 1981 di Steven Spielberg, è il capostipite della tetralogia cinematografica di Indiana Jones.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
I predatori dell'Arca Perduta, stasera in tv: la trama
Indiana parte subito per il Nepal alla ricerca di un medaglione che dovrebbe svelare l'ubicazione dell'Arca. Il prezioso oggetto è posseduto dal suo vecchio professore di archeologia Abner Ravenwood, che si è ritirato in Nepal dove gestisce una locanda. Arrivato nel paese asiatico l'archeologo si imbatte in Marion (Karen Allen), figlia del suo insegnante che gestisce la locanda dopo la morte del padre. Con lei in passato ebbe una relazione, ma il fascino di Indiana ha ancora presa sulla giovane donna e riesce a persuaderla a cedergli il medaglione con il quale sparisce immediatamente. Marion decide di seguire Indiana in Egitto in seguito all'incendio della sua locanda provocato da un gruppo di nazisti giunti in Nepal anche loro per il medaglione. Arrivato nella terra dei Faraoni il nostro eroe inizia a vivere un'avventura dietro l'altra cercando di anticipare le mosse dei nazisti infiltrandosi negli scavi, scoprendo il "Pozzo delle Anime" dove dovrebbe essere sepolto l’oggetto dei desideri e sogno di tutti gli archeologi.Curiosità sul film I predatori dell'Arca Perduta
- All'inizio fu chiesto a Tom Selleck di interpretare i panni dell'avventuroso archeologo, ma il contratto con la CBS per cui interpretava Magnum P.I. glielo impedì.
- Il Film ha vinto quattro premi Oscar.
- Altri film della serie sono: Indiana Jones e Il Tempio Maledetto; Indiana Jones e l'ultima Crociata, dove Sean Connery interpreta il padre di Indy; Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo.
- Durante le riprese in Tunisia quasi tutti nel cast e troupe si sono ammalati tranne il regista Steven Spielberg. Si pensa che il regista abbia evitato l’intossicazione mangiando solo cibo che aveva portato con sé: lattine e barattoli di Spaghetti.
- La famosa scena in cui Indy spara all’uomo con la spada non era nella sceneggiatura originale. Harrison Ford avrebbe dovuto usare la sua frusta per strappare la spada dalle mani del suo aggressore, ma l’intossicazione alimentare che lui e il resto della troupe avevano subito non gli ha permesso di eseguire la sequenza prevista.
- La frusta originale di Indiana Jones è stata venduta nel dicembre 1999 presso la casa d’aste Christie a Londra per 43.000$
Il cast
- Cast: Harrison Ford, Karen Allen, Paul Freeman, Ronald Lacey, John Rhys-Davies, Alfred Molina, Denholm Elliott

