Stasera in tv il film Gioco a due alle ore 22.55 su Rai Movie. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 1999 diretto da John McTiernan. La pellicola è un rifacimento del classico del 1968 Il caso Thomas Crown (The Thomas Crown Affair), allora diretto da Norman Jewison e interpretato da Steve McQueen e Faye Dunaway.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Gioco a due, stasera in tv: la trama
Gioco a due, film diretto da John McTiernan, segue le avventure di un milionario playboy e di una detective sulle sue tracce. Thomas Crown (Pierce Brosnan) è un uomo di successo. Può avere tutto ciò che vuole e le donne cadono ai suoi piedi, ma per il facoltoso businessman ciò non è abbastanza. Amante del pericolo e delle sfide, Thomas decide di dedicarsi a un passatempo piuttosto rischioso. Vuole rubare l’inestimabile dipinto San Giorgio Maggiore al crepuscolo dell’impressionista francese Claude Monet, custodito nel Metropolitan Museum of Art di New York. Dopo aver portato a termine con successo il colpo sotto gli occhi della polizia, nessuno sospetta del ricco Crown, fatta eccezione per la brillante Catherine Banning (Rene Russo). Lei è un'investigatrice ingaggiata dall’agenzia di assicurazioni del museo per ritrovare il famoso quadro. L'affascinante donna è certa della colpevolezza del milionario, ma ha bisogno delle prove per incastrarlo. Ha quindi inizio un seducente gioco di astuzie tra Catherine e Thomas...Curiosità sul film Gioco a due
- Si tratta del remake de Il caso Thomas Crown (1968), diretto da Norman Jewison.
- Oltre il dipinto di Monet, è possibile vedere altri famosi quadri nel film: Dogs Playing Poker di Cassius Marcellus Coolidge, Il figlio dell'uomo di René Magritte e La siesta di Vincent Van Gogh.
- Pierce Brosnan ha eseguito personalmente tutte le scene acrobatiche, senza ricorrere a controfigure.
- Alcune delle location dove è stato girato il film sono: Central Park, la New York Public Library ed il Metropolitan Museum of Art a Manhattan, Elmira, Gould Memorial Library, Bronx Community College e Yonkers a New York, e altre in Martinica.
- Il brano musicale che viene usato nella scena finale è intitolato Sinnerman ed è cantato da Nina Simone. Lo score musicale è invece composto da Bill Conti.
Il cast
- Cast: Rene Russo, Pierce Brosnan, Denis Leary, Frankie R. Faison, Faye Dunaway

