Stasera in tv il film L'Era Glaciale alle ore 21.20 su Italia Uno. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film d'animazione del 2002 diretto da Chris Wedge; prodotto dai Blue Sky Studios, in co-produzione con 20th Century Fox Animation, e distribuito dalla 20th Century Fox.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
L'Era Glaciale, stasera in tv: la trama
E' la storia di quattro personaggi disfunzionali: Manny, un acerbo e lanuginoso mammuth, Sid, un irriverente e forastico bradipo, e Diego, una scaltra tigre dai denti a sciabola. Questo improbabile trio è costretto a collaborare per riportare un cucciolo d'uomo alla sua famiglia. Quel che il mammuth e il bradipo non sanno, è che la tigre li sta conducendo ad una trappola, che potrebbe rivelarsi per loro letale. Mentre i tre s'avventurano nel paesaggio immenso e coperto dai ghiacci, un'altra creatura, uno scoiattolo preistorico di nome Scrat, sta disperatamente cercando di portare a termine la sua missione di vita, seppellire una ghianda. Questa missione innescherà una serie di calamità. Al primo incontro, Manny usa tutto il suo sarcasmo per proteggere se stesso e i propri sentimenti. Ma il viaggio di Manny nel film gli consentirà infine di abbracciare quel mondo cui ha voltato le spalle. Sid è un bradipo dalla lingua svelta e dall'incendere lento, che cerca sempre di vivere a sbafo. Soprattutto, è bravissimo nel cacciarsi nei guai. Gli va bene di imbattersi in Manny, che senza volerlo gli salva la pelle. Incapace di scrollarsi di dosso questo nuovo bagaglio, Manny diventa suo malgrado il "protettore" di Sid, e si ritrova impelagato ad aiutare Sid a riportare il cucciolo d'uomo che si è smarrito alla sua famiglia.Curiosità sul film L'Era Glaciale
- L’idea di far parlare veramente Scrat fu abbandonata perché si pensò di dar vita ad un personaggio muto per creare un divertente effetto comico.
- Lo scoiattolo, doveva avere solo un cameo ma poi è piaciuto così tanto al pubblico di prova che alla fine gli vennero assegnate altre scene.
- I primi disegni visti nella caverna sono repliche delle prime pitture rupestri conosciute, che si trovano a Lascaux, nel sud della Francia.
- John Leguizamo ha provato a doppiare ben 30 voci diverse per Sid.
- Dopo aver visto un documentario sui bradipi ha notato che questi animali conservano il cibo in bocca, così ha deciso di provare a parlare come se stesse mangiando. Il risultato è stato strabiliante, così si è deciso di utilizzare quella voce per doppiare il bradipo.
- Gli umani presenti nella pellicola sono uomini di Neanderthal.
- La specie di Scrat è puramente inventata, non esiste nella realtà.
- Denis Leary ha rivelato che nel film che fu presentato alla prova del pubblico il personaggio di Diego, moriva. I bambini, tuttavia, scoppiarono a piangere e il finale del film fu così riscritto.
Il cast
- Cast: (voci) Ray Romano, John Leguizamo, Denis Leary, Cedric the Entertainer, Jack Black

