Stasera in tv il film The Help alle ore 21.15 su Sky Collection. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 1984 diretto da Steven Spielberg. È il secondo capitolo del franchise di Indiana Jones, un prequel del film I predatori dell'arca perduta, con Harrison Ford che riprende il ruolo del protagonista.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Indiana Jones e il Tempio Maledetto, stasera in tv: la trama
Nel 1935 l’archeologo Indiana Jones recupera per un potente di Shangai un prezioso cimelio. Ma le cose non vanno per il meglio e Indiana è costretto a fuggire a bordo di un piccolo aereo assieme ad una cantante di cabaret e ad un ragazzino cinese che gli fa da guida. Abbandonato dai piloti, l’aereo precipita sulle montagne tibetane ai confini con l’India. I nostri eroi raggiungono la reggia di Pencot dove scoprono l’esistenza di un tempio sotterraneo, sede di orribili sacrifici e copertura di un crudele sfruttamento di bambini, utilizzati come schiavi.Curiosità sul film Indiana Jones e il Tempio Maledetto
- Il personaggio Willie Scott prende il nome dal cane di Steven Spielberg.
- L’abito con paillettes rosse e dorate che il personaggio Willie Scott indossa all’inizio del film era stato realizzato utilizzando autentiche perline e paillettes degli anni Venti.
- Un elefante sul set ha mangiato la maggior parte dell'abito prima che la scena fosse filmata, e quindi l'abito ha dovuto subire frettolose e sommarie riparazioni.
- Jonathan Ke Quan (Short Round) ha accompagnato il fratello a fare l’audizione, durante la quale gli ha dato in continuazione consigli. I direttori del casting gli hanno poi chiesto di fare anche lui un'audizione e lui ha ottenuto il ruolo.
- E’ stato poi Harrison Ford durante le riprese a insegnare a Quan a nuotare.
- Il villaggio è stato costruito nella stessa area dello Sri Lanka, dove sono state girate molte scene de Il ponte sul fiume Kwaidel regista David Lean, uno dei film preferiti da Spielberg.
- Prima di girare la scena coperta tutta di serpenti l’attrice Kate Capshaw ha dovuto prendere un rilassante
- La scena di combattimento sul nastro trasportatore non è stata girata con Harrison Ford. L’attore aveva subito un grave infortunio alla schiena sul set ed era rientrato negli Stati Uniti. Al suo posto c’è Vic Armstrong.
- Per 18 secondi nel film c’è anche l’attore Dan Aykroyd: il suo volto si vede a malapena, ma è lui che saluta Indiana Jones all'aeroporto.
- La sequenza di apertura avrebbe dovuto presentare Indiana in sella alla sua moto lungo la Grande Muraglia cinese. Purtroppo, le autorità cinesi non hanno dato l’autorizzazione.
- La trama originale era in realtà ambientata in Cina e comprendeva una valle segreta piena di dinosauri.
Il cast
- Cast: Harrison Ford, Kate Capshaw, Amrish Puri, Jonathan Ke Quan, Roy Chiao, Philip Stone, Roshan Seth, Dan Aykroyd

