La data del "Carnevale del Golfo" prevista per domani, 15 febbraio, a Sapri è stata annullata. Le forti mareggiate e le condizioni meteo avverse che hanno colpito la città hanno reso necessario lo stop alla manifestazione.
Sapri, lungomare inagibile a causa della mareggiata: annullato il "Carnevale del Golfo"
La violenta ondata di maltempo che ha investito la baia di Sapri ha causato diverse criticità sul lungomare, attualmente in gran parte non agibile. Sono in corso interventi di pulizia e ripristino del manto stradale, oltre alla sistemazione delle aree danneggiate.
A seguito della situazione, il Comandante della Polizia Municipale ha disposto la revoca dell’ordinanza relativa alla disciplina della viabilità per l’evento. Le previsioni meteo non favorevoli anche per la giornata del 15 febbraio hanno contribuito alla decisione di annullare la manifestazione, in attesa di una nuova data.
La nota della Pro Loco
"La forte mareggiata di ieri ha reso impraticabile il lungomare cittadino impedendone anche la circolazione, ne è prevista un' altra tra stanotte e domani, per questioni di sicurezza e viabilità la manifestazione del Carnevale di domani, 15 febbraio, è stata annullata. - si legge in un post della Pro Loco di Sapri - Per martedì 17 febbraio, ad oggi ,salvo avverse condizioni meteo, resta confermata la sfilata delle mascherine per i bambini che ,sempre per le stesse motivazioni, si svolgerà in Piazza San Giovanni."

