Possibile schiarita nell'ormai annosa vicenda della elezione del nuovo presidente della Repubblica. "Il nome su cui si raccoglie la maggiore sensibilità mi pare sia quello di Pierferdinando Casini". Il leader di Cambiamo Giovanni Toti conferma che i centristi, ossia i gruppi che vanno da Fi a Udc e arrivano fino a Italia viva, stanno lavorando per portare il nome di Pier Ferdinando Casini all'ottava votazione per eleggere il presidente della Repubblica. E fiutata l'aria, anche il leader della Lega Matteo Salvini fa sapere: "Non abbiamo mai messo veti a nessuno".
Elezione presidente della Repubblica, in serata la fumata bianca
Negli ultimi minuti diverse anime del panorama politico hanno espresso ottimismo in merito alla possibilità di trovare una intesa nelle prossime ore. Tra questi c'è Matteo Renzi, sicuro di una possibile fumata bianca nella prossima votazione (l'ottava).Meloni dice no al Mattarella bis
"Salvini propone di andare tutti a pregare Mattarella di fare un altro mandato da Presidente della Repubblica. Non voglio crederci". Così Giorgia Meloni su twitter.Salvini propone di andare tutti a pregare Mattarella di fare un altro mandato da Presidente della Repubblica. Non voglio crederci.
— Giorgia Meloni ?? ن (@GiorgiaMeloni) January 29, 2022

