Dopo il crollo del solaio della scuola media a Sant’Angelo a Fasanella le lezioni sono state trasferite temporaneamente a Corleto Monforte in attesa della messa in sicurezza. Lo riporta InfoCilento.
Scuola, dopo il crollo a Sant’Angelo lezioni ripartono a Corleto Monforte
Riprendono da oggi, mercoledì 11 febbraio, le attività didattiche della scuola secondaria di primo grado, ma in una sede diversa. Dopo il cedimento del solaio del plesso “Padre Francesco D’Urso”, gli studenti seguiranno le lezioni presso l’istituto scolastico del Comune di Corleto Monforte.
A comunicarlo è stata l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Bruno Tierno.
La sospensione e le soluzioni individuate
Nei giorni scorsi, a seguito del crollo improvviso del solaio dell’edificio scolastico, il Comune aveva reso disponibili gli spazi al piano terra della Casa comunale, dichiarati agibili e pronti già da sabato 7 febbraio grazie a un intervento coordinato dal vicesindaco Santino Ruberto.
Successivamente, la Dirigente scolastica, dopo aver effettuato un sopralluogo, ha disposto il trasferimento temporaneo delle attività presso i locali scolastici di Corleto Monforte.
La temporaneità della misura
“La decisione organizzativa è provvisoria e sarà revocata non appena verranno individuati spazi idonei”, ha precisato la Dirigente scolastica Dorotea Odato nella comunicazione ufficiale. Dalla Casa comunale fanno sapere che sono in corso le operazioni per la conclusione del cantiere dell’ex asilo e la pianificazione degli interventi necessari alla messa in sicurezza dell’edificio “Padre Francesco D’Urso”, con l’obiettivo di consentire quanto prima il rientro degli studenti a Sant’Angelo a Fasanella.

