Facundo Lescano decisivo nel 3-0 della Salernitana sul Casarano: doppietta, fiducia ritrovata e concentrazione già sul derby di Cava.
Lescano trascina la Salernitana: doppietta e derby nel mirino
Serata da protagonista per Facundo Lescano, che con una doppietta ha guidato la Salernitana al netto 3-0 contro il Casarano, ritrovando gol e fiducia. Al termine del match, l’attaccante granata ha sottolineato l’importanza del successo dopo un periodo complicato.
“Arrivavamo da due partite difficili e avevamo bisogno di una risposta – ha spiegato –. Questa volta gli episodi ci hanno sorriso. Siamo stati bravi a sbloccare subito la gara e a chiuderla, perché nel calcio basta poco per cambiare l’inerzia di una partita”.
Il ruolo dell’attaccante
Lescano ha poi ribadito il motivo del suo arrivo a Salerno: “Sono qui per aiutare la squadra. Il mio compito è segnare e dare un contributo concreto. Qualcosa per strada l’abbiamo persa, ma adesso è giusto goderci questa vittoria”.
Il rapporto con i tifosi
Non manca un passaggio sulla contestazione: “Capisco la delusione dei tifosi, hanno tutto il diritto di esprimersi. A noi spetta lavorare, restare compatti e trovare quella continuità che è mancata”.
Testa già al derby
Lo sguardo è già rivolto al prossimo impegno: “Da domani pensiamo al derby di Cava. Ci vorrà personalità per regalare una soddisfazione ai nostri tifosi”. La chiusura è una dedica speciale: “Questa doppietta è per la mia ragazza e per tutta la squadra”.

