A Sapri la Cappella dell’ospedale Immacolata ospita la celebrazione della Giornata Mondiale del Malato con preghiera e riflessione insieme a pazienti, famiglie e operatori sanitari.
Sapri, celebrazione della Giornata Mondiale del Malato alla cappella dell’ospedale Immacolata
La Chiesa cattolica celebra oggi mercoledì 11 febbraio la Giornata Mondiale del Malato, appuntamento annuale volto a porre l’attenzione sulla condizione delle persone malate, sulla dignità umana e sul valore della cura e della solidarietà. La ricorrenza, istituita da Papa Giovanni Paolo II nel 1992, si celebra ogni anno nella memoria liturgica della Beata Vergine Maria di Lourdes, richiamando fedeli e comunità a riflettere sulle sfide legate alla fragilità umana.
Anche a Sapri si rinnova il consueto incontro presso la Cappella del Presidio Ospedaliero Immacolata: alle ore 16 è prevista una celebrazione in occasione della Giornata Mondiale del Malato. L’iniziativa, promossa da don Pasquale Pellegrino, cappellano della struttura, offrirà un momento di preghiera, riflessione e vicinanza a pazienti, famiglie, operatori sanitari e a tutti coloro che quotidianamente dedicano tempo e impegno all’assistenza. La cerimonia si svolgerà nell’Aula Magna dell’ospedale e sarà presieduta dal Vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro, Mons. Antonio De Luca.

