Domani mercoledì 11 febbraio Sarno darà l’ultimo saluto a Gaetano Russo, il panettiere ucciso il 2 febbraio. Intanto la direzione del carcere di Salerno avvia accertamenti per la diffusione di una foto di Andrea Sirica e del fratello.
Sarno, domani i funerali del panettiere ucciso: indagine interna per foto dal carcere
Domani Sarno si fermerà per rendere l’ultimo saluto a Gaetano Russo, il panettiere di 61 anni assassinato nel suo negozio lo scorso 2 febbraio. I funerali si terranno alle ore 15 nel Duomo di Episcopio, dove familiari, amici e cittadini si uniranno per commemorare un uomo conosciuto e stimato nella comunità.
I primi risultati dell’autopsia, eseguita ieri dal medico legale Francesca Consalvo, consulente della Procura di Nocera Inferiore, alla presenza del professor Antonio Mirabella per la parte civile, confermano che Russo è stato colpito con quindici coltellate, di cui nove fatali, concentrate principalmente all’addome.
Sul fronte giudiziario, Andrea Sirica, accusato dell’omicidio, rimane indagato per omicidio pluriaggravato, con le aggravanti dei motivi abietti e futili, della crudeltà e della minorata difesa della vittima, oltre che per resistenza a pubblico ufficiale durante l’arresto.
Intanto, la direzione del carcere di Salerno ha aperto un’indagine interna dopo la diffusione sui social di una foto che ritrae Sirica insieme al fratello Daniele, entrambi detenuti nella struttura di Fuorni. Il direttore Carlo Brunetti ha disposto accertamenti sulle modalità con cui l’immagine è stata scattata e diffusa, con particolare attenzione all’uso di telefoni cellulari e a eventuali responsabilità interne. La foto, diventata virale in poche ore, ha suscitato indignazione nell’opinione pubblica.

