La comunità di Castellabate si prepara a dare oggi l’ultimo saluto a Giuseppe Malzone, l’uomo di 83 anni deceduto a seguito del tragico incidente avvenuto ad Agropoli lo scorso 5 febbraio. I funerali si terranno nel pomeriggio presso il Santuario di Santa Maria a Mare, dove familiari, amici e cittadini si ritroveranno per un momento di raccoglimento e cordoglio.
Una vita tra scuola e comunità
Giuseppe Malzone, insegnante in pensione, era originario di Montecorice, ma da tempo risiedeva a Santa Maria di Castellabate, dove era conosciuto e stimato. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione in tutta la comunità cilentana.
Nel frattempo continuano le indagini per chiarire l’esatta dinamica del sinistro. L’esame autoptico, inizialmente programmato per la giornata di ieri, è stato rinviato a questa mattina. L’accertamento medico-legale è ritenuto fondamentale per comprendere le cause che hanno portato l’auto a sfondare le ringhiere di via Giambattista Vico e a precipitare nel vuoto.
L’ipotesi del malore improvviso
Secondo le prime valutazioni, l’ipotesi più accreditata resta quella di un malore improvviso, forse un infarto, che avrebbe colpito l’uomo mentre era alla guida, provocandone il decesso prima ancora dell’impatto.
Restano serie le condizioni di salute della moglie, che viaggiava accanto a Malzone al momento dell’incidente. La donna è attualmente ricoverata presso l’Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno, dove è sottoposta alle cure dei sanitari.

