Controlli della Polizia Municipale nella serata di ieri, martedì 10 febbraio, a Eboli: Daspo Urbano per un uomo, sanzioni per guida senza patente e veicoli senza assicurazione durante un’operazione a Santa Cecilia. Lo riporta OndaNews.
Impedisce utilizzo di spazi pubblici e diventa molesto: Daspo Urbano ad Eboli
Prosegue senza sosta l’attività di vigilanza sul territorio promossa dal Comando della Polizia Municipale di Eboli, diretto dal Tenente Colonnello Daniele De Sanctis. Nella serata di ieri, martedì 10 febbraio, a Santa Cecilia, gli agenti hanno predisposto un servizio di controllo mirato, con particolare attenzione alla sicurezza della circolazione e al rispetto del decoro urbano. L’intervento ha consentito di accertare diverse violazioni al Codice della Strada e di adottare provvedimenti legati alla sicurezza cittadina.
Nel quadro delle azioni contro situazioni di degrado, è stato disposto un Daspo Urbano, con conseguente allontanamento, nei confronti di un uomo che ostacolava la libera fruizione delle aree pubbliche.
Nel corso dei controlli è stata inoltre contestata una guida senza patente. Sanzionato anche un cittadino di nazionalità indiana, residente in Italia da oltre dieci anni, sorpreso alla guida con patente estera non convertita, in violazione delle disposizioni previste per i residenti di lungo periodo. Gli operatori hanno proceduto anche al sequestro di due veicoli risultati privi della copertura assicurativa obbligatoria. Le attività di controllo della Polizia Municipale proseguiranno nelle prossime settimane su tutto il territorio comunale.

