Don Emilio Tamburrino, parroco della chiesa San Pietro Apostolo di Parete, è risultato positivo al Covid a metà novembre e sta molto male. "Stanno pregando tutti per lui", racconta don Maurizio Patriciello a Fanpage.it. A dare notizia della sua positività era stata la stessa parrocchia di Parete su Facebook lo scorso 15 novembre. "Si è contagiato a metà novembre – spiega il parroco di Caivano – e ora è ricoverato al Cotugno di Napoli. Sta molto male»".
Covid a Parete, grave don Emilio Tamburrino
Don Emilio è originario di Trentola Ducenta, in provincia di Caserta, ma opera nella chiesa di Parete. "
A Trentola lo amano. A Parete hanno tutti il cuore a lutto – racconta padre Maurizio a Fanpage.it –
Stanno pregando tutti per lui". Entrambe le comunità cittadine stanno vivendo ore di apprensione per il suo stato di salute. "
La nostra diocesi, noi siamo diocesi di Aversa, con il nostro vescovo Angelo Spinillo e tutti i confratelli – spiega il parroco di Caivano –
ha fatto partire una catena di preghiera".
L'appello di don Maurizio Patriciello
Don Maurizio Patriciello ha lanciato un appello sul suo profilo Facebook a tutti i fedeli che lo seguono affinché si uniscano in preghiera per aiutare don Emilio. "
Aiutatemi a pregare per un mio caro amico sacerdote – si legge nel post su Facebook –
Si chiama don Emilio. Un uomo pieno di vita. In ospedale sta combattendo un'aspra battaglia contro l'invisibile virus che ha messo in ginocchio il mondo".