Lunedì 6 dicembre su Sky Cinema Uno debutterà in prima serata la prima puntata della serie COPS 2 – Una banda di poliziotti, con protagonista Claudio Bisio e Stefania Rocca: scopriamo il cast e le anticipazioni. La serie è una produzione Sky Studios con Banijay Studios Italy.
COPS 2, cast, anticipazioni
Lunedì 6 dicembre su Sky Cinema Uno debutterà in prima serata la prima puntata della serie COPS 2 – Una banda di poliziotti, con protagonista Claudio Bisio e Stefania Rocca: scopriamo il cast e le anticipazioni. La serie è una produzione Sky Studios con Banijay Studios Italy. Ispirandosi al film svedese KOPS del 2003, la commedia Sky adatta la trama del film alle storie della realtà italiana. Ad Apulia è scomparsa la santa Croce del Santo Patrono ed il parroco finisce in ospedale. Cinardi è rimasto single. Maria e Nicola si sono presi una pausa di riflessione. In città arriva il nuovo magistrato ed anche un parroco che aiuterà la polizia a risolvere l'indagine.Cast
Il cast di COPS è composto da grandi nomi, attori molto conosciuti nel mondo televisivo e cinematografico. Di seguito l'elenco:- Commissario Valerio Cinardi(stagioni 1-2), interpretato da Claudio Bisio. È il nuovo commissario di Apulia, nel corso della serie si scopre che ha partecipato a numerose operazioni di polizia a Roma. Si innamorerà del commissario capo Margherita Nardelli, arrivata in città solo per annunciare la chiusura del commissariato.
- Benedetto Starace detto Benny the cop(stagioni 1-2), interpretato da Francesco Mandelli. Agente scelto, vive con sua nonna e molti lo definiscono un esaltato, siccome ha dei modi di fare a parer suo da poliziotto americano, ma che per gli altri sono ridicoli, ad esempio, porta sempre gli occhiali da sole, oppure non esita a sparare anche nelle situazioni più tranquille.
- Nicola Gargiulo detto o' sicc(stagioni 1-2), interpretato da Pietro Sermonti. Assistente scelto, è molto impacciato e spesso litiga con la moglie, l'ispettrice Maria Cercola. Ama mangiare al chiosco di Tonino ed è il primo degli agenti del commissariato ad aderire al piano del commissario Cinardi per evitare la chiusura del commissariato.
- Maria Cercola(stagioni 1-2), interpretata da Giulia Bevilacqua. Ispettrice, è sposata con Nicola ed è spesso in contrasto con lui. Molte volte rimprovera Benny per i suoi modi di fare troppo bruschi. Inizialmente contraria al piano di Cinardi, alla fine si unirà agli altri agenti.
- Tommaso Quera(stagioni 1-2), interpretato da Guglielmo Poggi. Agente, è l'addetto al centralino del commissariato. È omosessuale e per questo viene spesso ignorato o preso in giro da Benny, anche se alla fine Benny si dimostrerà molto affezionato al collega.
- Tonino Ingannamorte detto zu tore(stagioni 1-2), interpretato da Dino Abbrescia. Leggendario criminale del passato, decapitò il vecchio commissario ma decise di scomparire dopo che gli apparve in sonno San Giuseppe da Copertino che lo ammonì e gli disse di smetterla con il crimine; dopo questa vicenda, Apulia fu libera dal crimine. Si scopre essere Tonino, il gestore del chiosco dove gli agenti pranzano spesso, e rapirà il commissario Cinardi quando scoprirà che è stato quest'ultimo a bruciare il suo chiosco. Raggiungerà alla fine un accordo con Cinardi per non far chiudere il commissariato, e sarà costretto ad inscenare la sua morte con la complicità degli agenti per evitare di essere scoperto.
- Margherita Nardelli(stagione 1), interpretata da Stefania Rocca. Commissario capo, arriva in città per annunciare la chiusura del commissariato a causa della totale assenza di crimini, e rimarrà per catturare il noto boss Zu tore, tornato dopo 20 anni in città a seminare il panico. Si innamorerà, ricambiata, di Cinardi.
- Ananconda Ingannamorte(stagione 1), interpretato da Giovanni Esposito. Boss della droga, fratello ma allo stesso tempo nemico giurato di zu tore, in seguito alla morte apparente di quest'ultimo tenterà di prendere Apulia avviando un giro di droga ma alla fine verrà scoperto e arrestato.

