Dal Gran Carnevale Maiorese alle feste del Cilento: tutti gli appuntamenti del Carnevale in provincia di Salerno con date e comuni coinvolti.
Dal Gran Carnevale Maiorese alle feste del Cilento: tutti gli appuntamenti del Carnevale in provincia di Salerno con date e comuni coinvolti.
Carnevale in provincia di Salerno: sfilate ed eventi da Maiori al Cilento
Il Carnevale torna a colorare la provincia di Salerno con un ricco calendario di appuntamenti che accompagnerà residenti e visitatori per tutto il mese di febbraio. Dall’Agro Nocerino Sarnese fino al Cilento, numerosi comuni si preparano ad accogliere sfilate, feste e iniziative che uniscono tradizione e nuove proposte.
Tra gli eventi più attesi spicca il 52° Gran Carnevale Maiorese, in programma a Maiori nelle giornate del 15, 17 e 22 febbraio. A Capaccio Paestum, invece, riflettori puntati sulla 46ª Gran Festa di Carnevale, prevista l’8, il 14, il 15 e il 17 febbraio.
Fitto il programma anche nell’Agro Nocerino Sarnese. A Sarno il Carnevale Sarnese animerà la città l’1, l’8, il 15, il 16 e il 17 febbraio, mentre a Scafati il Carnevale Scafatese è in calendario il 16, il 17 e il 22 febbraio. A San Valentino Torio il Carnevale Sanvalentinese si svolgerà il 16, il 17, il 21 e il 22 febbraio, mentre a San Marzano sul Sarno il Carnevale Marzanese è fissato per l’8, il 15, il 17 e il 21 febbraio.
Spostandosi verso la costa e il Cilento, Agropoli ospiterà il Carnevale Agropolese il 15 e il 17 febbraio. A Castellabate gli eventi sono programmati per il 14, il 15 e il 16 febbraio, mentre a Montecorice il Carnevale Montecoricese si terrà il 14, il 15 e il 17 febbraio. Ad Ascea spazio a MascherAscea, in calendario il 15, il 16 e il 17 febbraio, mentre a Casal Velino il Carnevale Casalvelinese è previsto per il 22 febbraio.
Il calendario provinciale comprende inoltre il Carnevale Sanciprianese a San Cipriano Picentino, il Carnevale Buonabitacolese a Buonabitacolo e il Carnevale Palomontese 90’s a Palomonte: per questi tre comuni le date indicate sono l’8, il 14, il 15 e il 17 febbraio. Un programma ampio e variegato che conferma il Carnevale come uno degli appuntamenti più sentiti e partecipati del territorio salernitano.

