Lunedì 2 febbraio alle ore 16, presso la Sala Mucciolo della sede centrale della BCC di Capaccio Paestum e Serino, in via Magna Graecia 345, è in programma la riunione per la costituzione della DMO Cilento, la Destinazione Turistica Organizzata che avrà l’obiettivo di rappresentare l’intero territorio cilentano secondo le linee guida regionali. All’incontro parteciperà anche l’Assessore Regionale al Turismo Enzo Maraio.
Capaccio Paestum, lunedì riunione per la nascita della DMO Cilento
“Da tempo – ha spiegato Rosario D’Acunto, Assessore al Turismo del Comune di Capaccio Paestum – abbiamo avviato un percorso partecipato finalizzato alla creazione di un’unica DMO per il Cilento”.“Stiamo lavorando insieme ad associazioni di categoria, istituzioni, imprese, enti e stakeholder – ha aggiunto D’Acunto – e in questo percorso il contributo dei Comuni sarà fondamentale per la stesura del progetto di sviluppo strategico, del patto di destinazione e del regolamento della DMO”.
L’iniziativa punta a consolidare la promozione turistica del Cilento attraverso una governance condivisa e coordinata, con l’obiettivo di attrarre investimenti, valorizzare le eccellenze locali e favorire uno sviluppo sostenibile del territorio.

