La Corte d’Appello di Napoli ha condannato Mauro Gianni a 2 anni e 9 mesi per tentata estorsione e concorrenza sleale ai danni dell’imprenditore Agostino Ferrigno. Assolto invece dall’accusa di tentato omicidio. Lo riporta InfoCilento.
Capaccio Paestum, condanna in Appello per Mauro Gianni
La Corte d’Appello di Napoli ha confermato la condanna a due anni e nove mesi di reclusione per Mauro Gianni, imputato per tentata estorsione e illecita concorrenza ai danni dell’imprenditore Agostino Ferrigno. L’episodio, risalente ai mesi di ottobre e novembre, riguarda condotte illecite messe in atto dall’imputato con violenza e minaccia. La sentenza prevede anche il pagamento di una multa di 1.900 euro.
La Corte ha invece assolto Gianni, insieme a Biagio Lammardo e Donato Cataldo, dall’accusa di tentato omicidio, relativa a fatti tra agosto e dicembre 2017. Tuttavia, questa parte della decisione non è ancora definitiva, in quanto la parte civile ha annunciato l’intenzione di impugnare la pronuncia davanti alla Corte di Cassazione per completare la tutela dell’imprenditore Ferrigno.
La sentenza di Appello si inserisce nel percorso giudiziario già avviato con la Cassazione, che aveva confermato la responsabilità penale e civile di Gianni per i reati principali, rendendo irrevocabile la condanna per estorsione e concorrenza sleale.

