Realizzazioni La Bottega di Albanella firma l’allestimento dello spazio TCL Edelweiss Land a Milano-Cortina 2026 portando l’eccellenza campana alle Olimpiadi Invernali.
Da Capaccio Paestum alle Olimpiadi Invernali: Realizzazioni La Bottega firma TCL Edelweiss Land a Milano-Cortina 2026
Quando si sono accesi i riflettori su “TCL Edelweiss Land”, l’area espositiva di oltre 560 metri quadrati inaugurata in Piazza Duca d’Aosta a Milano, pochi sapevano che dietro l’allestimento c’era un’impresa della provincia di Salerno. Realizzazioni La Bottega, con sede produttiva ad Albanella, ha curato l’allestimento di uno degli spazi più innovativi e visitati durante i XXV Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026.
L’azienda campana ha costruito negli anni una reputazione nazionale e internazionale, puntando su artigianalità, innovazione tecnologica e qualità esecutiva. “Quanto realizzato per TCL rappresenta il coronamento di un percorso fatto di dedizione e costante ricerca dell’eccellenza”, sottolineano dall’azienda.
Lo spazio TCL, partner olimpico mondiale, si sviluppa su cinque aree tematiche interattive che uniscono tecnologia e sport: dal bartender robotico alle postazioni di stampa 3D per personalizzare accessori, dagli schermi interattivi che simulano discese sugli sci accanto ad atleti professionisti, fino alla presentazione delle ultime innovazioni TCL. L’allestimento è stato inaugurato alla presenza di Kirsty Coventry, presidente del Comitato Olimpico Internazionale, e Kevin Wang, CEO di TCL Technology, e resterà aperto fino al 22 febbraio nel cuore di Milano.
Il successo di Realizzazioni La Bottega dimostra come il know-how campano possa competere ai massimi livelli internazionali. “Milano-Cortina 2026 non è solo sport, ma un’occasione di visibilità mondiale. Portare l’eccellenza del nostro territorio su un palcoscenico così importante ci riempie di orgoglio e ci spinge a continuare a crescere”, dichiarano dall’azienda.

