Non c’è ancora l’annuncio ufficiale, ma il quadro politico a Battipaglia sembra ormai definito. Pietro Cerullo, uno degli assessori finora “congelati”, sarebbe pronto a rientrare in giunta e a tornare a far parte dell’esecutivo comunale guidato dalla sindaca Cecilia Francese. L’indiscrezione, circolata nelle ultime ore, lascia presagire una comunicazione formale imminente sui nuovi assetti amministrativi. Lo riporta SudTv.
Battipaglia, verso il rimpasto di giunta: Cerullo pronto al rientro, tutti i nomi che circolano
La scelta di Cerullo sarebbe maturata su indicazione dei consiglieri comunali La Torre e Clemente, contribuendo a delineare la squadra che accompagnerà la sindaca nella nuova fase di governo cittadino.
Secondo le anticipazioni, nella nuova giunta comunale dovrebbero entrare Francesco Falcone, già presidente del Consiglio comunale, e Paolo Palo, ex assessore che tornerebbe a ricoprire un incarico amministrativo dopo alcuni anni di assenza.
Accanto a loro figurerebbero anche l’avvocato Alfonso Accettullo e Maria Citro, candidata alle ultime elezioni comunali nelle liste del Partito Democratico e indicata, in questa occasione, dal consigliere comunale Manzi.
Le conferme nell’esecutivo
Nel nuovo assetto amministrativo sarebbero confermate la vicesindaca Maria Catarozzo e l’assessore Elia Frusciante, che mantiene la delega al commercio. Una scelta di continuità che punta a garantire stabilità all’azione amministrativa. Si attende ora solo l'ufficialità da parte di Palazzo di Città.

