Serena Bortone ha invitato nel suo studio
Wilma Goich, ex moglie di
Edoardo Vianello e mamma di
Susanna Vianello, la quale ha voluto ricordare proprio
la figlia,
scomparsa nell'aprile del 2020. Le sue parole sono state molto toccanti e al contempo commoventi. Ma scopriamo
cos'ha dichiarato. Wilma Goich e il ricordo della figlia scomparsa
La donna si è detta una grande amante del
Natale. ''Ho fatto l’albero anche l’anno scorso, mio nipote sta con me e io voglio che veda l’albero. La vita continua… A mia figlia piaceva tantissimo e faceva l’albero molto prima dell’8 dicembre''. Il nipote, come già sostenuto in precedenza, vive insieme a lei:
''Mio nipote vive con me, è molto restio alla televisione''. Quella degli addobbi natalizi è una tradizione che partiva dai genitori di Wilma e di cui parla ora a
Oggi è un altro giorno.
''I Natale che ricordo più volentieri sono quelli di quando c’era ancora mio padre, lui aveva un culto per il Natale: preparava l’albero e c’erano le candeline, tanto che rischiavamo di andare a fuoco. Lui poi preparava un presepe grandissimo: andava a raccogliere il muschio e faceva i laghetti veri con le fontanelle…''.
Poi ha parlato della
figlia, persa per un tumore: ''In un mese se n’è andata, quando l’abbiamo ricoverata, dopo una settimana non c’era più''.
''Non ho pianto per quattro mesi, poi ho cominciato a sciogliermi, bastava che pronunciassi il suo nome e scoppiavo in lacrime. Un giorno sono venute a trovarmi due sue amiche e mentre stavamo parlando ricordandola, il mio telefono si è acceso ed è improvvisamente comparsa la scritta “Io sono qua”. Nessuno aveva mandato messaggi e poi improvvisamente il testo è scomparso''. Ora Wilma ha un sogno: '
'Vorrei partecipare di nuovo al Festival di Sanremo''.