Stasera in tv il film Mad Max - Fury Road alle ore 23.35 su Italia Uno. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2015 diretto da George Miller. Il film è ambientato in un futuro distopico post apocalittico in cui benzina ed acqua sono risorse quasi esaurite.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Mad Max - Fury Road, stasera in tv: la trama
La vicenda del film si svolge in una desolata Australia post-apocalittica, in cui il declino della civiltà umana è ormai avvenuto da tempo. In questo contesto di morte e devastazione, Max Rockatansky si aggira solitario attraverso il deserto. Catturato dai Figli della Guerra, si ritrova portato al cospetto di Immortan Joe, boss criminale che domina la comunità di sopravvissuti grazie ai suoi possedimenti di acqua. Max riesce però a fuggire prima di essere ridotto in schiavitù, e arriva ad imbattersi nell’Imperatrice Furiosa, una Figlia della Guerra che ha raggiunto un posto di comando nella gerarchia dell’organizzazione. Con lei, Max lascia la Cittadella a bordo di un’autocisterna blindata. Ciò che il guerriero non sa, è che Furiosa porta con sé le Cinque Mogli, un gruppo di donne sane e fertili destinate al malvagio Immortan Joe. Il suo intento è infatti quello di salvare le donne portandole via da quel covo di morte. Il gruppo, però, viene ben presto scoperto, ed ha così inizio un feroce inseguimento nel deserto. Alle loro calcagna si pone lo stesso malvagio dittatore, desideroso di riavere quanto gli spetta. L’unica salvezza, per loro, sarà allora raggiungere quello che Furiosa ricorda come il “Luogo Verde”, un’oasi fertile e pacifico dove viveva da bambina. Mentre l’inseguimento diventa sempre più selvaggio e disperato, il gruppo capirà però che per contrastare gli inseguitori occorrerà ben altro che la sola velocità del loro mezzo.Curiosità sul film Mad Max - Fury Road
- Inizialmente, George Miller aveva considerato Michael Biehn per la parte del protagonista, in seguito andata a Tom Hardy.
- Il film è stato girato principalmente in Namibia, tra il deserto del Namib e la città di Swakopmund.
- Le scene ambientate all'interno della Cittadella sono state girate invece in Australia a Sydney presso i Fox Studios e in Sudafrica nei Cape Town Film Studios.
- Circa l’80% degli effetti speciali che vediamo nel film sono effetti pratici e non realizzati in CGI. Per questo, sono stati impiegati oltre 150 stuntman, tra cui artisti del Cirque du Soleil ed atleti olimpionici.
- L’attore Hugh Keays-Byrne, che nel film è Immortan Joe, ha partecipato anche al primo film della saga, “Interceptor”, del 1979, dov’era nei panni del cattivissimo Toecutter.
- Il chitarrista folle, con la chitarra “fiammeggiante” è il musicista australiano Sean Hape, meglio noto come Iota.
- Charlize Theron ha rasato realmente i suoi bellissimi capelli per il ruolo dell’Imperatrice Furiosa.
- La giacca portata da Tom Hardy nel film è una replica di quella indossata da Mel Gibson nei due sequel di “Interceptor”.
- George Miller e Charlize Theron non andavano assolutamente d’accordo con Tom Hardy e hanno litigato più volte sul set.
- Il film è riuscito a portare a casa ben 6 Oscar su 10 nomination.
Il cast
- Cast: Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Hugh Keays-Byrne, Nathan Jones, ZoË Kravitz, Riley Keough, Rosie Huntington-Whiteley, Abbey Lee, Courtney Eaton, Richard Norton, Josh Helman, Jennifer Hagan, iOTA, Megan Gale

