Stasera in tv il film In time con Justin Timberlake alle ore 21.05 su Canale 20. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2011 scritto e diretto da Andrew Niccol, pellicola fantascientifica drammatica distopica con protagonisti Justin Timberlake e Amanda Seyfried.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
In time con Justin Timberlake, stasera in tv: la trama
Will Salas ha venticinque anni da tre anni e la volontà di resistere in un mondo in cui il tempo che resta da vivere è denaro. Nel futuro di Will, uomini e donne sono geneticamente programmati per raggiungere i venticinque anni, età dopo la quale avranno diritto a un anno extra e a una vita affannata e consumata a guardare il proprio orologio biologico. Un timer digitale che segna ogni minuto, ora, giorno, mese, anno guadagnato lavorando o rubando. Figlio premuroso di una madre mai invecchiata, Will salva la vita a un uomo ricco di tempo che intuisce la sua nobiltà e lo ricambia con un secolo di vita. Un secolo che Will è deciso a investire, raggiungendo la Time Zone, dove i ricchi vivono blindati e a spese dei più miserabili, e sfidando l'ordine costituito. Lo aiuterà imprevedibilmente nell'impresa una ricca ereditiera dai grandi occhi e il grande cuore, pronta a ipotecare l'immortalità e a 'spendere' finalmente la propria vita.Curiosità sul film In time con Justin Timberlake
- Il proverbio che conosciamo bene sa sempre, il tempo è denaro, è la frase di lancio del film.
- La combinazione della cassaforte del personaggio di Philippe è 12 2 18 09. Questa sequenza di numero non è altro che la data di nascita sia di Charles Darwin che di Abramo Lincoln, nati entrambi il 12 febbraio 1809.
- La storia vuole che i personaggi del film si siano fermati all'età di 25 anni. All'epoca delle riprese, nel 2010, Timberlake aveva 29 anni, Murphy 34, Wilde 26. Soltanto Seyfried aveva effettivamente 25 anni.
- Olivia Wilde che interpreta la madre di Justin Timberlake è di tre anni più giovane di lui.
- Una caratteristica del regista è quella di usare auto vintage nonostante gli scenari futuristici dei suoi film.
- L'auto più vecchia che si vede in In Time è una Lincoln Continental del 1961, la stessa su cui viaggiava il presidente John Kennedy quando fu assassinato.
- Uno scrittore di nome Harlan Ellison denunciò i produttori e il regista perché sosteneva di aver subito un plagio, essendo il soggetto del film simile al suo racconto intitolato Repent Harlequin! Said the Ticktockman.
- Dall'intenzione di bloccare l'uscita al cinema di In Time, Ellison passò a chiedere il suo nome nei titoli di testa e un risarcimento in denaro. Non ottenne né uno né l'altro.
- Il countdown che ogni personaggio ha sul braccio conta: anni, settimane, giorni, ore, minuti e secondi. I mesi sono assenti perché non hanno regolarità sulla durata, passando da 30 a 31 giorni (o a 28 nel caso di febbraio).
- Con un budget di 40 milioni di dollari, il film ne ha incassati a livello mondiale 173 milioni.
- In Francia il film è uscito con il titolo Time Out. In tutti i paesi latini, il titolo è El precio del mañana (Il prezzo del domani).
- Questo è il primo film girato interamente in digitale al quale il grande direttore della fotografia Roger Deakins abbia lavorato.
Il cast
- Cast: Justin Timberlake, Amanda Seyfried, Cillian Murphy, Olivia Wilde, Alex Pettyfer, Johnny Galecki, Matt Bomer, Vincent Kartheiser, Yaya DaCosta, Bella Heathcote

