Stasera in tv il film Elektra con Jennifer Garner alle ore 23.10 su Rai 4. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2005 diretto da Rob Bowman, ispirato all'omonimo personaggio creato da Frank Miller per i fumetti Marvel. La pellicola è uno spin-off del film Daredevil di Mark Steven Johnson, del quale appaiono alcune brevi sequenze.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Elektra con Jennifer Garner, stasera in tv: la trama
Le vicende del film si svolgono successivamente agli eventi di Daredevil. Elektra Natchios, l’assassina brutalmente uccisa dal sadico Bullseye viene ora riportata in vita da Stick, maestro cieco di arti marziali e capo della setta ninja dei Casti. L’uomo prende dunque con sé la donna, addestrandola come sua allieva e introducendola alla via del Kimagure, un’antichissima arte che conferisce a coloro che la sanno usare varie abilità, come la preveggenza e il potere di far risorgere i defunti. In breve tempo, Elektra diventa la più abile tra i discepoli di Stick, sino al giorno in cui questa non la allontana da sé senza alcuna spiegazione. Ferita da ciò, Elektra decide di sfruttare le abilità acquisite per diventare una letale ed infallibile assassina a pagamento. Dopo aver ucciso senza troppe difficoltà il criminale De Marco e le sue guardie del corpo, l’assassina viene poi contattata da un anonimo per uccidere due persone, di cui ancora non sa l’identità. In attesa di ricevere istruzioni, Elektra si trasferisce temporaneamente su una piccola isola, dove conosce Mark Miller e sua figlia Abby. Quando scoprirà che sono proprio loro i suoi due bersagli, Elektra dovrà compiere una serie di complesse scelte tra bene e male, consapevole che ribellarsi potrebbe portarla a scontrarsi con pericoli inimmaginabili.Curiosità sul film Elektra con Jennifer Garner
- La pellicola funge da primo cinecomic Marvel ad avere come protagonista un personaggio femminile.
- La storia si basa sul fumetto Marvel, ideato da Frank Miller.
- Inoltre, il film funge da spin-off di Daredevil, arrivato nelle sale cinematografiche nel 2002: alcune sequenze di questo film sono presenti in questa pellicola con Jennifer Garner.
- Il film viene realizzato durante la pausa di Jennifer Garner dal programma televisivo Alias, e la produzione è stata limitata da quel lasso di tempo.
- Secondo quanto riferito, Garner non voleva fare il film e lo fece solo perché era legalmente obbligata a causa degli obblighi contrattuali di Daredevil.
- Negli Stati Uniti è uscita una director's cut del film che aggiunge tre minuti di scene inedite alla pellicola.
- Le riprese sono iniziate a maggio 2004 a Vancouver.
Il cast
- Cast: Goran Visnjic, Jennifer Garner, Terence Stamp, Will Yun Lee

