Continuano senza sosta le operazioni di ricerca del settantenne originario di Cava de’ Tirreni del quale si sono perse le tracce da sabato scorso: Paolo Di Domenico è stato avvistato l’ultima volta nella giornata di domenica nella zona di Dragonea, nel territorio comunale di Vietri sul Mare.
Scomparso Paolo Di Domenico: proseguono le ricerche tra Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare
Per l’intera giornata di domenica le attività si sono concentrate nell’area di Dragonea, con l’impiego dei carabinieri della stazione locale, dei volontari della Protezione Civile e degli specialisti del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas) della Campania.
A supporto delle ricerche è stato richiesto anche l’intervento dell’elicottero dei Vigili del Fuoco di Salerno, che ha effettuato diversi sorvoli sulla zona senza però individuare l’uomo. Le operazioni sono state temporaneamente sospese nella serata di domenica a causa del peggioramento delle condizioni meteo.
Le ricerche
Le attività sono ripartite ieri mattina con un rafforzamento dei mezzi impiegati. Attualmente operano due squadre del Cnsas insieme alla Protezione Civile regionale, che ha attivato anche il volontariato locale.
I soccorritori hanno spostato il baricentro delle ricerche nell’area di Iaconti, nel territorio comunale di Cava de’ Tirreni, al confine con Dragonea. L’area è stata perlustrata con particolare attenzione, seguendo le indicazioni del Commissariato della Polizia di Stato di Cava, soprattutto in prossimità di scoli d’acqua, canaloni e zone boschive.
L’impiego dei droni
In supporto alle squadre di terra, gli specialisti del Cnsas stanno utilizzando anche droni collegati a una postazione mobile adibita a centro di coordinamento delle ricerche, attiva a Vietri sul Mare già dal pomeriggio di domenica.
L’identikit
Secondo quanto diffuso dalla Croce Rossa di Cava de’ Tirreni, al momento della scomparsa Paolo Di Domenico indossava un giubbino corto nero, un cappellino blu tipo baseball con la lettera “N”, pantaloni blu e scarpe da ginnastica bianche. L’uomo ha una corporatura esile, cammina lentamente, è calvo con capelli solo ai lati, non porta occhiali e presenta una macchia visibile sul lato sinistro della fronte.


