Fa tappa a Sala Consilina, nella sede di via Provinciale del Corsicato, il progetto “Guida Sicura” promosso da Poste Italiane. L’iniziativa rientra in un protocollo d’intesa con il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno e si rivolge ai dipendenti che, durante l’orario di lavoro, utilizzano veicoli aziendali.
Promuovere prevenzione e responsabilità alla guida
L’obiettivo principale del progetto è diffondere la cultura della prevenzione degli incidenti stradali, mettendo al centro la sicurezza delle persone e il rispetto delle regole. Il percorso formativo è destinato in particolare a portalettere, addetti alla vendita e autisti di mezzi pesanti operanti sul territorio della provincia di Sala Consilina, figure quotidianamente esposte ai rischi della circolazione stradale.
Tra le attività previste nell’ambito della sinergia formativa tra Poste Italiane e la Polizia di Stato rientra anche l’incontro in programma mercoledì 11 febbraio. I funzionari della Polizia Stradale illustreranno ai partecipanti le principali situazioni di rischio, le distrazioni più frequenti e pericolose, l’uso corretto dei dispositivi di protezione individuale e l’importanza del rispetto dei limiti di velocità.
Un progetto destinato a crescere
“Guida Sicura” non si fermerà alla tappa di Sala Consilina. Nei prossimi mesi, infatti, il progetto coinvolgerà anche i dipendenti di Poste Italiane in altre regioni italiane, rafforzando l’impegno dell’azienda nella tutela della salute e della sicurezza sul lavoro.

