Sapri celebra il Natale con “Sapri for Christmas”: villaggio natalizio, concerti, spettacoli e attività per bambini fino al 3 gennaio. Evento promosso dal Comune con ingresso libero. L’assessore Amalia Morabito ha sottolineato: “Nasce dal desiderio di regalare alla comunità e ai visitatori un Natale di condivisione, cultura e partecipazione, valorizzando talenti locali, associazioni e scuole. Vogliamo che Sapri sia accogliente e viva, soprattutto durante le festività”.
Sapri for Christmas 2025: spettacoli, musica e villaggio natalizio fino al 3 gennaio
La città di Sapri si prepara a vivere un Natale diffuso e partecipato con l’evento “Sapri for Christmas”, che trasformerà strade, piazze e spazi culturali in un grande palcoscenico a cielo aperto. L’iniziativa, promossa dal Comune di Sapri – Assessorato al Turismo, Spettacolo e Cultura – con il patrocinio della Camera di Commercio di Salerno e il supporto di Fenailp e Gruppo Eventi, offrirà un programma ricco di musica, tradizione, spettacolo e solidarietà.
Il cuore delle festività sarà Corso Garibaldi e Corso Umberto I, dove il 21 dicembre, dalle 17:30, verrà allestito un villaggio natalizio con la Casetta di Babbo Natale, elfi, mascotte, tombolate, neve artificiale e profumo di popcorn. Tra le attrazioni principali: la musica popolare degli Zampognari di Laino, le performance della Babbo Band, giochi di luce e fuoco a cura di Aigul Duisheeva e il Robot Show LED Evisual Show.
Non mancheranno eventi originali come il viaggio virtuale di Babbo Natale curato dall’I.I.S. “L. Da Vinci” di Sapri, il Babbi Lele Show, DJ set e mercatini solidali. L’intrattenimento musicale coinvolgerà Emanuele Montesano, la Pisacane Wind Orchestra, la Pisacane Pop Ensemble, l’Orchestra Giovanile dell’I.C. Teodoro Gaza e i Ragazzi della Giornata dell’Arte.
Il programma prosegue il 22 dicembre in Piazza Regina Elena con il Villaggio di Babbo Natale e il Trenino degli Elfi. Martedì 30 dicembre, alle 21:30, il Cineteatro Ferrari ospiterà il concerto “Note di Natale” con Andrea Morricone, accompagnato dalle letture di Marco Morricone e condotto dalla giornalista Grazia Serra di TV 2000. L’ingresso sarà libero.
Le festività si concluderanno il 3 gennaio con “Fleur – Parata poetico-sensoriale” per le strade cittadine e, alle 19:00 in Viale della Spigolatrice, il suggestivo Candlelight, performance musicale con Libero Baldoni. L’assessore Amalia Morabito ha sottolineato: “Sapri for Christmas nasce dal desiderio di regalare alla comunità e ai visitatori un Natale di condivisione, cultura e partecipazione, valorizzando talenti locali, associazioni e scuole. Vogliamo che Sapri sia accogliente e viva, soprattutto durante le festività”.

