Da lunedì 9 febbraio a Sant’Egidio del Monte Albino parte la distribuzione dei bidoncini per vetro e umido, finanziata dal PNRR. Consegna anche a domicilio per chi non può recarsi all’Isola ecologica.
Sant’Egidio del Monte Albino, al via la distribuzione dei bidoncini per la raccolta differenziata
Parte lunedì 9 febbraio la distribuzione dei bidoncini per il vetro e l’umido, destinati ai cittadini di Sant’Egidio del Monte Albino, grazie a un finanziamento del PNRR volto a potenziare la raccolta differenziata dei rifiuti. A comunicarlo sono stati il Sindaco Antonio La Mura e l’Assessore all’Ambiente Antonio Abbagnara.
I bidoni saranno consegnati presso l’Isola ecologica, previa esibizione della Tessera sanitaria dell’intestatario della bolletta TARI. Ogni contenitore è dotato di un codice a barre che permette di associarlo direttamente al cittadino, garantendo così il corretto monitoraggio della raccolta differenziata.
La distribuzione sarà attiva tutti i giorni dalle 9:00 alle 11:00, con eccezione del giovedì, quando il servizio sarà disponibile nel pomeriggio, dalle 16:00 alle 18:00. Per gli anziani o chi non può recarsi personalmente all’Isola ecologica, è prevista la consegna a domicilio dei bidoncini, prenotabile telefonando al numero 081.17880841. Un’iniziativa che rafforza l’impegno del Comune per la tutela ambientale e il miglioramento dei servizi di raccolta dei rifiuti, promuovendo una comunità più sostenibile e attenta alle regole della differenziata.

