Un cittadino tunisino, condannato per favoreggiamento dell’immigrazione irregolare, è stato espulso da Salerno: sconterà la pena residua nel Paese d’origine.
Espulso da Salerno cittadino tunisino: sconterà la pena residua in Tunisia
Un cittadino tunisino, detenuto nel carcere di Salerno per favoreggiamento dell’immigrazione irregolare, è stato rimpatriato nel Paese d’origine dove completerà l’espiazione della pena. Il provvedimento è stato eseguito nella giornata odierna dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno, in attuazione di quanto disposto dall’Autorità Giudiziaria. L’uomo si trovava ristretto presso la Casa Circondariale cittadina al momento dell’esecuzione dell’espulsione.
Il provvedimento e il trasferimento
La condanna era legata a fatti connessi a uno sbarco avvenuto in passato nel porto di Salerno. Le operazioni di rimpatrio hanno preso avvio in mattinata, quando il detenuto è stato accompagnato presso le autorità consolari tunisine per l’emissione dei documenti di viaggio necessari. Nel primo pomeriggio è stato affidato a una scorta internazionale incaricata del trasferimento aereo verso la Tunisia. Una volta rientrato nel Paese di provenienza, l’uomo dovrà scontare la parte residua della pena stabilita dalla magistratura italiana.

