Notte di violenza a Salerno: 35enne in stato di ebbrezza aggredisce giovani e danneggia auto sul lungomare Marconi, arrestato dai Carabinieri. Monitoraggio della sicurezza urbana.
Salerno, aggressione sul lungomare Marconi: uomo in stato di ebbrezza arrestato
Un episodio di violenza urbana ha scosso la zona orientale di Salerno, sul lungomare Marconi, la sera dell’8 febbraio. I Carabinieri della Compagnia di Salerno, coordinati dal maggiore Antonio Corvino, hanno arrestato un uomo di 35 anni ritenuto responsabile di aggressione e danneggiamenti.
Secondo le ricostruzioni, l’uomo, già sottoposto a obbligo di dimora e divieto di uscita notturna, si trovava in strada in violazione delle prescrizioni. In stato di ebbrezza, avrebbe inizialmente importunato alcuni giovani presenti sul lungomare, per poi aggredirli fisicamente e danneggiare diverse auto parcheggiate lungo la carreggiata.
Grazie alle segnalazioni dei cittadini e agli accertamenti immediati dei militari, il presunto responsabile è stato identificato e arrestato, venendo trasferito presso il carcere di Salerno a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’episodio evidenzia una crescente attenzione sul tema della sicurezza urbana: nelle ultime settimane nella stessa area si sono verificati fatti analoghi. Le forze dell’ordine proseguono le attività di prevenzione e controllo sul territorio.

