Proseguono i controlli a Salerno sul conferimento dei rifiuti. Sacchi ispezionati a Mennolella e Pastena, identificati i trasgressori che saranno sanzionati secondo le norme comunali.
Salerno: controlli rifiuti a Mennolella e Pastena, scattano le prime sanzioni
Proseguono a Salerno i controlli sul corretto conferimento dei rifiuti, con verifiche congiunte della Polizia Municipale e degli operatori di Salerno Pulita. Le operazioni odierne hanno interessato in particolare i quartieri di Mennolella e Pastena, dove sacchi e materiali depositati lungo le strade e presso le postazioni di conferimento sono stati attentamente ispezionati.
All’interno di alcune buste sono stati trovati documenti e altri elementi utili all’identificazione dei trasgressori, che saranno sanzionati secondo il regolamento comunale e le norme vigenti in materia di gestione dei rifiuti. L’attività mira a garantire decoro urbano, tutela dell’igiene pubblica e miglioramento della raccolta differenziata, scoraggiando comportamenti che incidono negativamente sui costi e sull’efficienza del servizio.
Il calendario della raccolta di ieri prevedeva il conferimento dell’indifferenziato, rendendo essenziale il rispetto delle modalità e degli orari stabiliti. Le verifiche continueranno nei prossimi giorni anche in altri quartieri della città.

