Il direttore sportivo Daniele Faggiano sostiene l’allenatore Giuseppe Raffaele, chiarendo però che ogni decisione futura dipenderà dalle prestazioni della Salernitana e dal lavoro della squadra.
Salernitana, Faggiano: “Raffaele ha la fiducia, ma valuterò ogni decisione”
Il direttore sportivo della Salernitana, Daniele Faggiano, conferma il sostegno all’allenatore Giuseppe Raffaele, precisando però che ogni decisione futura sarà basata su una valutazione completa del rendimento della squadra.
Intervenuto a Goal su Goal su LIRATV, Faggiano ha chiarito il proprio ruolo: “In panchina cerco solo di richiamare i ragazzi quando si distraggono con l’arbitro o discutono. Le indicazioni le dà il mister, io supporto la squadra, non l’allenatore. Il confronto avviene fuori dalla panchina”.
Il ds ha mostrato comprensione verso l’umore dei tifosi: “Capisco i fischi, c’è delusione per gli anni passati, ma questo è l’anno zero”. Ha poi evidenziato come anche squadre come il Benevento stiano costruendo successi con pazienza e continuità: “Hanno 7-8 giocatori già presenti lo scorso anno, ma nonostante i tentativi, il risultato è arrivato solo ora”.
Sul rapporto con Raffaele, Faggiano ha aggiunto: “Se mi dite che siamo un tutt’uno, sì. Ma non guardo solo dritto: c’è confronto quotidiano, ci scambiamo opinioni. Se la squadra non lavora bene o non recepisce certi segnali, dirò sempre quello che penso”. Una presa di posizione chiara che unisce fiducia all’allenatore e responsabilità verso la gestione della squadra, lasciando al campo l’ultima parola.

