Raffaele Aveta (M5S) è stato eletto Presidente dell’VIII Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale Campania. Tra le priorità: sostegno ai giovani agricoltori, tutela dei consumatori e valorizzazione del Made in Italy.
Raffaele Aveta (M5S) Presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale Campania
Si è ufficialmente insediata l’VIII Commissione Permanente del Consiglio Regionale della Campania dedicata ad Agricoltura, Caccia, Pesca e Risorse comunitarie e statali per lo sviluppo. Alla presidenza è stato eletto Raffaele Aveta, esponente del Movimento 5 Stelle, che ha rassegnato le dimissioni dal ruolo di Questore alle Finanze per assumere il nuovo incarico.
«Essere eletto presidente dell’VIII Commissione è per me un grande onore e una grande responsabilità – ha dichiarato Aveta – L’agricoltura non è solo produzione, ma presidio di tutela ambientale. Il mio impegno sarà rivolto a sostenere giovani agricoltori, prevenire lo spopolamento delle aree montane e collinari, e garantire infrastrutture rurali moderne, resilienza idrica e gestione equilibrata della fauna selvatica».
Tra le priorità della Commissione, Aveta ha sottolineato anche la tutela dei consumatori e la necessità di maggiore trasparenza in etichetta per proteggere il Made in Italy. «Difendere le produzioni campane significa garantire reddito, qualità e credibilità – ha concluso – Lavoreremo con metodo e ascolto costante delle associazioni di categoria affinché la Commissione sia luogo di confronto e proposta».

