Prisma è una serie italiana, in uscita il 21 settembre 2022: scopriamo quante puntate ha. Si tratta di una delle prime serie a tema young adult, cioè con protagonisti adolescenti e giovani adulti, che Amazon realizza in Italia.
Quante puntate ha Prisma?
La serie televisiva è
composta da otto episodi.
La trama e le anticipazioni
Il progetto è stato annunciato
nella cornice dell’evento Prime Video Presents 2021 da
Nicole Morganti e
Davide Nardini, rispettivamente il capo delle produzioni originali italiane Amazon e l’incaricato delle produzioni scripted.
Prisma vede al timone
Ludovico Bessegato, regista e showrunner dell’apprezzatissima
SKAM Italia, e
Alice Urciuolo, già sceneggiatrice di SKAM Italia e scrittrice del romanzo “
Adorazione”, candidato al Premio Strega 2021. Il lavoro di preparazione della serie tv è stato molto preciso e meticoloso.
Alice Urciolo ha dichiarato: “
Per scrivere questa serie ci abbiamo messo più di due anni, abbiamo incontrato decine di persone con un’identità di genere non conforme e una di loro ci ha parlato del suo rapporto con il gemello (e da questo abbiamo creato i nostri protagonisti). Abbiamo parlato con sportivi che ci hanno parlato della loro difficoltà a gestire l’ansia, con dei musicisti che ci hanno parlato del loro percorso, con dei disabili che ci hanno parlato delle loro vite. Tutto quello che c’è nella serie è nato dall’incontro con delle persone vere”.