Nocera Superiore accende i riflettori sul piccolo schermo. Questa sera, su Canale 5, andrà in onda “Colpa dei sensi”, la nuova fiction che vede nel cast anche Samuel Ventura, giovane attore nocerino considerato una delle promesse emergenti del panorama cinematografico e televisivo italiano. A soli 8 anni, Samuel conquista un ruolo di rilievo nella produzione diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, affiancando interpreti affermati come Gabriel Garko, Lina Sastri e Rosanna Banfi. Una presenza significativa che porta idealmente Nocera Superiore sotto i riflettori della prima serata Mediaset.
Un percorso artistico già ricco di esperienze
Nonostante la giovanissima età, Samuel Ventura vanta già un curriculum sorprendente. Studia recitazione presso la Scuola di Cinema di Napoli e ha mosso i primi passi davanti alla macchina da presa a soli sei anni, quando è stato protagonista del cortometraggio “Un nome che non è il mio”, distribuito su RaiPlay in occasione dell’ottantesimo anniversario della Shoah.
Un debutto intenso, che ha messo in luce sensibilità interpretativa e maturità espressiva fuori dal comune per un bambino della sua età.
Progetti futuri anche nel cinema internazionale
Il percorso del giovane attore non si ferma alla televisione italiana. A partire dal prossimo 6 febbraio, Samuel Ventura prenderà parte al film statunitense “Solo mio”, diretto dai registi Charles e Daniel Kinnane. Nella pellicola, il piccolo nocerino comparirà come figurazione speciale, condividendo il set con attori di fama internazionale come Kevin James e Kim Coates.
Orgoglio per il territorio
La presenza di Samuel Ventura in una produzione di prima serata rappresenta motivo di orgoglio per l’intera comunità di Nocera Superiore, confermando come talento, formazione e passione possano aprire le porte del cinema e della televisione anche partendo da realtà locali.

