Disagi in arrivo per residenti e attività commerciali di Positano. L’Ausino S.p.A., società che gestisce il servizio idrico integrato, ha annunciato una sospensione temporanea dell’erogazione dell’acqua per la giornata di giovedì 19 febbraio 2026. Lo stop si rende necessario per consentire interventi di manutenzione sulla rete, definiti urgenti e non rinviabili.
Orari dell’intervento
L’interruzione idrica è prevista nella fascia oraria compresa tra le 09:00 e le 14:00. I tecnici saranno impegnati per circa cinque ore al fine di completare le operazioni programmate e ripristinare la regolare funzionalità dell’impianto. Salvo imprevisti, la fornitura dovrebbe tornare alla normalità nel primo pomeriggio.
Il provvedimento coinvolgerà una parte significativa del territorio cittadino, in particolare la zona alta di Chiesa Nuova e diverse strade che collegano l’area al centro.
Di seguito l’elenco delle vie interessate:
-
Via Chiesa Nuova
-
Viale Pasitea (tratto tra Bar Internazionale e incrocio con via dei Merletti)
-
Via Scalinatella
-
Via Mangialupini
-
Via del Cannovaccio
-
Via Pastiniello
-
Via Monte
-
Via San Giovanni
-
Via Santa Caterina
-
Via dei Coralli
-
Via Monturi
-
Via dei Glicini
L’invito ai residenti
L’ente gestore invita cittadini e titolari di esercizi commerciali situati nelle aree indicate a predisporre adeguate scorte d’acqua, così da limitare i disagi durante le ore di sospensione.
L’intervento rientra nelle attività di manutenzione straordinaria finalizzate a garantire maggiore efficienza e continuità del servizio nella “Città Verticale”.

