Dal 1 al 3 marzo 2026 torna a Capaccio Paestum arriva la XV edizione del Paestum Wine Fest Business, evento dedicato al B2B, all’internazionalizzazione e alle masterclass con sommelier ed esperti del settore.
Paestum Wine Fest Business 2026: focus su B2B e mercati internazionali
Torna dall’1 al 3 marzo 2026 la XV edizione del Paestum Wine Fest Business, il più grande salone del vino del Centro e Sud Italia, con un nuovo orientamento strategico verso il B2B e i mercati internazionali. L’evento, ideato da Angelo Zarra e coordinato dal direttore Alessandro Rossi, evolve da festival a fiera, consolidando relazioni commerciali tra aziende vitivinicole italiane e operatori internazionali.
Innovazione e internazionalizzazione
Organizzata all’ombra dei Templi di Paestum, la manifestazione rappresenta un punto di riferimento per consorzi, cantine e partner esteri, con un’attenzione particolare a innovazione, sostenibilità e nuove forme di distribuzione. Il programma prevede masterclass con sommelier, giornalisti e ricercatori di settore, offrendo un vero osservatorio sulle tendenze del vino e del business.
Eccellenza e comunicazione
Per il terzo anno consecutivo, Matteo Zappile sarà Official Brand Ambassador, curando una esclusiva Wine List firmata dai più autorevoli sommelier italiani. L’iniziativa consolida la reputazione di Paestum Wine Fest Business come evento di eccellenza e cultura dell’alta cucina del vino a livello nazionale e internazionale.

