Momenti di paura in località San Giuseppe al Pennino, a Cava de' Tirreni, dove una donna è stata vittima di uno scippo fulmineo mentre stava rientrando a casa. L’episodio è avvenuto in via Ido Longo. Si cerca un'auto grigia, come riportato dall'edizione odierna de Il Mattino.
Scippo a Cava de' Tirreni: donna derubata mentre rientrava a casa
Secondo le prime ricostruzioni, la donna aveva appena parcheggiato ed era scesa dall’auto per aprire il cancello della propria abitazione quando è stata avvicinata da un’utilitaria di colore grigio.
In pochi istanti uno degli occupanti è sceso dal veicolo e, con un gesto rapido, le ha strappato la borsa. All’interno c’erano denaro contante, telefono cellulare, documenti personali e altri effetti. Subito dopo il furto, l’auto si è allontanata, facendo perdere le proprie tracce.
Si cerca un'auto grigia sospetta
Le grida della vittima hanno attirato l’attenzione dei vicini, che sono usciti in strada nel tentativo di individuare e inseguire l’auto in fuga. Un particolare che ha aumentato la preoccupazione è la coincidenza con precedenti segnalazioni circolate nei gruppi di controllo di vicinato.
«Sono giunte diverse segnalazioni – spiega Gennaro Vitale, coordinatore dei gruppi WhatsApp di vicinato – relative alla presenza, in via Ido Longo, di un'auto grigia con a bordo uomini con il volto coperto». Una descrizione che coincide con quella fornita dalla donna derubata.
Le indagini
Sul posto sono intervenute le forze di polizia per raccogliere la denuncia e avviare gli accertamenti. Gli investigatori stanno ora lavorando per risalire all’identità degli autori del furto. L’episodio ha riacceso l’allarme sicurezza tra i residenti, che chiedono maggiore attenzione e controlli mirati sul territorio.

